TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE


Quali sono i tempi di consegna?

Le tempistiche di produzione e consegna dal momento della ricezione del pagamento e dei file corretti sono indicativamente di 2/3 giorni lavorativi nella maggior parte dei casi (dipende dalle quantità e dal tipo di prodotto). Se desiderate avere una stima precisa consigliamo sempre di richiederla via e-mail o telefono. Si ricorda che in caso di pagamento con bonifico i tempi di accredito dipendono dalle tempistiche delle banche (solitamente 2/3 giorni lavorativi).


Posso mandare un corriere o venire io personalmente a ritirare il mio ordine?
Sì è possibile, ma siccome il sito non prevede questa opzione sarà necessario procedere tramite preventivo personalizzato.

Con che corriere spedite?
Il corriere che utilizziamo per spedire è TNT. 

Posso eventualmente richiedere un fermo deposito?  
 
Sì è possibile richiedere un fermo deposito, da specificare nelle note dell’ordine, oppure da richiedere via e-mail/telefono dopo la creazione dell’ordine. 

E’ possibile concordare un orario per la ricezione della merce?
No, non è possibile in quanto le spedizioni avvengono tramite corriere e sono previste nell’arco della giornata lavorativa.

Vorrei spedire il mio pacco in modo anonimo, posso farlo? Se sì come?
Sì è possibile e basterà specificarlo tra le note dell’ordine. 

E’ possibile cambiare l’indirizzo di consegna per un ordine già effettuato?
Sì è possibile, basterà mandarci una mail specificando il numero dell’ordine e indicandoci il nuovo indirizzo di spedizione.

Ho bisogno della spedizione per un giorno tassativo, dove posso specificarlo e come? Ha un costo aggiuntivo? 
 Se avete bisogno di una consegna tassativa vi consigliamo di contattarci via mail o telefonicamente e specificarci le tempistiche. Questo non prevede costi aggiuntivi.

Se devo ordinare più prodotti pago diverse spedizioni?
No, la spedizione sarà una sola. Basterà aggiungere al carrello i vari prodotti uno a uno. La spedizione varia a seconda di quanti prodotti si ha nel carrello.

Posso inviare due ordini a due indirizzi di spedizione diversi?
Sì, è possibile farlo creando due differenti ordini con diverse spedizioni.

E’ possibile utilizzare due indirizzi diversi per la fatturazione e la spedizione?
Sì è possibile. Per farlo al momento dell’ordine va selezionato un indirizzo di spedizione fra quelli disponibili oppure aggiungerne uno nuovo.Per aggiungere un nuovo indirizzo sotto la voce spedizione cliccare a destra su “aggiungi nuova destinazione”. Una volta salvato il nuovo indirizzo, questo sarà disponibile fra quelli selezionabili anche per gli ordini seguenti.

Come sono calcolati i costi di trasporto?
I costi di trasporto dipendono dal volume/peso della merce, dai costi d’imballo e dalla destinazione.



CARICAMENTO E GESTIONE FILE

Se non riesco a caricare i file sul sito come e dove posso inviarveli?
I file che non riuscite a caricare sul sito è possibile inviarli sul nostro indirizzo di posta elettronica come allegato oppure tramite servizi di invio file (ad esempio wetransfer, dropbox ecc..)

Se non riesco a produrre il file con le caratteristiche che servono per la stampa (ad esempio la dimensione immagine), potete provvedere voi?
Sì possiamo provvedere noi a sistemare i file. Dal momento che i costi sul sito prevedono l’invio di un file idoneo per la stampa da parte del cliente bisognerà quantificare separatamente la lavorazione grafica.

Ho ricevuto una mail la quale dice che il file è stato rifiutato, cosa significa?
I file caricati sul sito sono regolarmente controllati. Se essi non sono delle dimensioni o formati giusti, rifiuteremo il file e sarete contattati per modificarlo e sostituirlo.

Come posso capire quando la transazione è stata portata a termine?
Quando completate il pagamento, paypal vi reindirizzerà in una pagina dove visualizzerete il numero di transazione. A questo punto riceverete un’e-mail con la conferma del pagamento.


METODO DI PAGAMENTO


Che tipi di pagamento accettate?
I metodi di pagamento disponibili sono bonifico bancario anticipato oppure pagamento online con carta di credito o conto paypal.​

Devo necessariamente avere un conto paypal per eseguire il pagamento con carta di credito?

No, non è necessario. Sulla piattaforma paypal è possibile pagare senza registrarsi utilizzando carta di credito/debito dei principali circuiti(visa, mastercard, maestro ecc..) 

Posso pagare in contrassegno?
No, generalmente non accettiamo il contrassegno come metodo di pagamento. 

Perché il mio pagamento online non è andato a buon fine?
 
Sulla piattaforma di pagamento paypal le cause di transazione non andate a buon fine più frequenti sono:  

- Credenziali delle carte di credito errate: ricordiamo che i dati di fatturazione che richiede paypal sono quelli della carta di credito e non quelli dell’ordine(per la fatturazione verranno utilizzati i dati forniti in fase di registrazione)
- Mancanza fondi
- Si utilizza un’e-mail già legata a un conto paypal mentre si paga con carta di credito (senza passare dal conto paypal
- Si utilizza una carta già legata a un conto paypal mentre si paga con carta di credito (senza passare dal conto paypal)